Casa N e B&b

2021



Attico a Vicenza con due appartamenti, in uno si sviluppa un'abitazione privata mentre nell'altro troviamo un B&b con una grande terrazza, adatta ad eventi e feste.

Spazi irregolari (la planimetria è triangolare) e più funzioni da conciliare sono state le sfide affrontate nella progettazione di questi ambienti. Ambedue gli appartamenti sono dei tricamere dove la luce è la materia principale.


  • Servizi svolti
    Direzione Lavori
    Interior Design
    Light Design
  • Cliente Round Group e Rete Casa
  • Stato Incarico Concluso






Le camere del B&b sono due doppie e una singola. La particolarità è che ognuna di queste stanze ha una vetrata a tutta altezza e trovandoci all'ultimo piano la vista è molto suggestiva. Per quanto riguarda la sala comune abbiamo pensato ad un luogo di socialità ed incontri; la cucina è a scomparsa e l'arredo su misura ha enfatizzato la costruzione di uno spazio accogliente e stimolante.

L'abitazione è invece pensata per una famiglia numerosa e anche qui il pensiero principale è che fosse a misura d'uomo; la cucina a penisola disegnata in collaborazione con Arclinea è protagonista di questo altro open space che da verso la terrazza.




Paolo Omodei Salè | Studio tecnico di Architettura - Vicenza