Casa S

2019



Si tratta della progettazione degli interni di un appartamento ubicato nel centro storico di Vicenza. In questa ristrutturazione in chiave moderna si è lavorato affinché gli spazi risultassero fluenti e luminosi. La cucina è stata fatta su misura, i bagni e gli impianti sono stati sostituiti e il light design è stato curato al fine di avere una geometria pulita ma che potesse esaltare i nuovi spazi.


  • Servizi svolti Progettazione preliminare e definitiva
  • Cliente Privato
  • Stato Incarico concluso – lavori eseguiti


Se prima la zona giorno risultava stretta e buia, ha cambiato la sua immagine grazie all'apertura di un varco che mettesse in comunicazione soggiorno e cucina e permettesse alla luce di passare.

In questo modo la zona giorno non risulta solo essere più luminosa ma si ha la percezione di vivere in uno spazio più ampio e arioso. L'apertura in questione è caratterizzata da una luce led ad incasso lungo il perimetro del varco: questa scelta rende l'atmosfera del soggiorno più intima.








La cucina, realizzata su misura spicca per la scelta dei materiali utilizzati: il legno riscalda, il cemento adatto ad un design più moderno. Il connubio impedisce che sia un ambiente asettico ma al contempo si respira un'aria nuova.

I due ambienti sono separati dai gradini e collegati da una panca apribile. Le travi in legno del soffitto sono state tinteggiate di bianco e il pavimento è stato raschiato per l'incollaggio del nuovo parquet.