Casa G&A

2021



Si tratta della ristrutturazione di una palazzina ubicata nel centro storico di Vicenza.
L'edificio in questione è diviso in 3 unità.
L'appartamento più grande si sviluppa su due piani, con un'estensione di ca 250 mq e gode dell'accesso al cortile e all'area esterna.
Il progetto è pensato per la vita di una famiglia. Elementi semplici, ma dalla forte impronta architettonica, costituiscono lo sfondo sui quali costruire ricordi autentici della vita familiare.


  • Servizi svolti
    Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva
    Direzione Lavori
    Interior Design
    Light Design
  • Cliente Privato
  • Stato Incarico in corso






















La bellezza di questo progetto è che ogni dettaglio della casa è stata disegnato su misura pensando a chi ci dovrà andare a vivere: il muro del soggiorno ospita delle librerie, su misura, che proseguono fino al piano superiore, diventa quasi un invito a salire la scala. Sfruttando le generose altezze e giocando con gli spazi sospesi si è cercato di creare un ambiente elegante oltre che uno spazio fluente e luminoso.

La cucina è in dialogo sia con il soggiorno sia con il giardino e i materiali scelti sono tutti semplici ma dalla forte matericità.
Le diverse finiture arricchiscono l'esperienza tattile sensoriale.



Il piano è in pietra e ricorda le cucine di una volta mentre la struttura è in laccato metallico, un materiale più contemporaneo e tecnico, in modo da ottenere l’evidente contrasto tra elegante e rustico, tra moderno e familiare; 



Per quanto riguarda i bagni della zona notte sono stati pensati diversamente per grandi e piccoli, mantenendo una coerenza architettonica ma personalizzandoli nei dettagli.