profilo


Nato a Vicenza nel 1978, dopo la maturità scientifica completa la propria formazione presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV), dove si laurea nel gennaio 2003.

A seguire continua la sua formazione collaborando presso vari studi di architettura e società di ingegneria, Studio Carlos Ferrater a Barcellona, Studio Altieri e Studio Ricatti a Vicenza, Studio Architetti Mar a Venezia, occupandosi di progettazione e gestione commesse in lavori pubblici e privati a varia scala, anche urbana, e della direzione lavori di ristrutturazione e di interior design, specializzandosi nel management dei progetti in campo edile/architettonico e sviluppando così attitudine e propensione al coordinamento di gruppi di progettazione.

Nel 2014 inizia ad esercitare la libera professione con incarichi di nuova edificazione, ristrutturazione e interior design. Consulente tecnico per la Diocesi di Vicenza, incaricato della valorizzazione di alcuni beni immobili, ha di recente concluso i lavori di ristrutturazione di un nuovo locale in Piazza Erbe a Vicenza e nel 2016 ha realizzato il progetto risultato vincitore del bando pubblico per la concessione dell’area di San Biagio lungo il Bacchiglione. Si appresta a riqualificare una ex stazione di rifornimento carburanti con un progetto sviluppato insieme al Comune di Vicenza per il riuso sostenibile dell’area.

Nel passato meno recente, le collaborazioni con gli studi di progettazione gli hanno permesso di seguire progetti e realizzazioni di interventi complessi, di cui i più significativi sono il Diesel Village di Breganze, nuova sede dell’azienda di Renzo Rosso, e il Nuovo Polo Umanistico dell’Università di Padova, nel complesso storico monumentale Beato Pellegrino.



Paolo Omodei Salè | Studio tecnico di Architettura - Vicenza