Progetto vincitore del bando del comune di Vicenza per la concessione di un’area comunale in riva al fiume Bacchiglione, zona San Biagio, da destinare a luogo di ristoro e di promozione socio-culturale per la stagione autunno/inverno – biennio 2020-2021.
Per riqualificare l'area di San Biagio durante la stagione invernale e sottrarla al degrado in cui ogni anno ricade alla fine dell'apertura estiva del chiosco, si propone di installare una struttura temporanea finalizzata alla chiusura dalle intemperie di una parte dell'area in concessione.
La struttura occuperà la fascia asfaltata subito a ridosso della ex chiesa destinata ad uso autorimessa e si svilupperà in senso longitudinale a coprire tutte le strutture di servizio dell'attività quali appunto i chioschi stessi e i servizi igienici.
Il progetto l'allestimento invernale di “Una Spiaggia per Vicenza – WINTER EDITION” prosegue in continuità delle esperienze ormai molto diffuse in numerose città europee ed italiane, dove da anni sorgono vere e proprie “spiagge urbane” che hanno consentito di recuperare e riqualificare aree degradate del tessuto urbano.